top of page

In Volo
Artistic project
Il progetto “In Volo” nasce dall’esigenza di entrare in contatto con la natura, esprimendo attraverso due tecniche artistiche diverse la correlazione tra animali e ambiente. L’intenzione è quella di focalizzare l’attenzione sulla fragilità del delicatissimo equilibrio tra animali (in particolare uccelli migratori) e il loro habitat naturale.
Nella sua visione fotografica, Antonio Aiello grazie all’attenzione per la luce e alla osservazione amorevole dei movimenti degli animali nel loro ambiente naturale, riesce a catturare immagini profondamente evocative, senza tempo.
La forza e al contempo la delicatezza dell’animale, esprimono l’immagine universale della bellezza nella convivenza degli estremi opposti.
Nella visione pittorica di Cristiana Cardillo, gli elementi naturali diventano parte dell’animale rappresentato. Componenti reali della sua essenza. Il vuoto lasciato dalla sagoma, viene riempito dall’anima della creatura e la scelta della tecnica pittorica (acquerello), vuole sottolineare la leggerezza, l’impalpabilità del gesto del volo in tutta la sua potenza poetica.
L’accostamento di opere realizzate con due tecniche per un unico tema, ci sembra la soluzione migliore per esaltare l’argomento scelto e interessare l’attenzione dell’osservatore attraverso un costante confronto.
bottom of page